img
ARTICOLO • UOMO • PARASSITI

Parassiti: tutti i sintomi. Come depurare il corpo e proteggersi dalla reinfezione

Perché nonostante tutto il problema dei parassiti non viene preso sul serio
Paolo Costa
08.06.2020
Sei sicuro di non avere parassiti? Certo che no, perché secondo le statistiche dell'OMS per , oltre l'87% dell'umanità è infetto da parassiti. Come capire che non li hai? È molto difficile, perché gli elminti, i cestodi, si mascherano abilmente e spesso i sintomi dell'infezione sono facilmente confusi con altre malattie.
Pertanto, considerando quanto sia facile essere infettati dai parassiti, non puoi dire che appartieni al 10% dell'umanità che non ha gli elminti.
  • Come si infetta dai parassiti?
  • Come capire se si ha i parassiti?
  • Chi è a rischio di infezione?
  • Quanto sono pericolosi i parassiti?
  • Come depurare il corpo e proteggersi dalla reinfezione?
Queste sono le domande più urgenti che riguardano gli elminti. Gianfranco Robertini, professore presso l'Università di Medicina di Roma, mi aiuterà a trovare le risposte.
img
Il professor Robertini mi ha spiegato tutto così bene che ho deciso di pulire urgentemente il corpo dai vermi. Questo nonostante il fatto che mi curo tanto della mia igiene personale.
Non potevo dubitare delle parole del professore, per quanto fossero sorprendenti. Questo è l'uomo che ha scritto 27 tesi sui parassiti umani.

Come si infetta dai parassiti?

— Professor Robertini, prima dell'intervista Lei mi ha detto che i parassiti sono ovunque e contagiarsi è molto semplice.

— Non voglio spaventare nessuno, ma è davvero così. Le uova di parassiti sono ovunque: nell'acqua, sui vestiti, sulle scarpe, sulla terra, sugli schermi dei nostri computer, sulle maniglie delle porte. Cioè, ovunque, su ogni superficie a cui tocca la persona.
Ci sono anche nel cibo — pesce, carne, frutta e verdura sono pieni di parassiti. Per contrarre i vermi, è sufficiente toccare l'oggetto infetto e poi toccare il viso, non lavare bene frutta o verdura, non cuocere bene pesce o carne.

Adesso sappiamo più di 360 specie di parassiti

img
Naturalmente, più spesso la gente contrae le specie più comuni di vermi, tra cui cestodi, ascaridi, ossiuri, nematodi e tenie.
Tutto inizia con singoli individui, ma i parassiti si moltiplicano rapidamente.
ostr
Ad esempio, un parassita chiamato ossiuri depone da 2.000 a 15.000 uova a notte.
Immagina le colonie di ossiuri dopo una settimana di permanenza nel corpo umano. Questo è un numero enorme di parassiti che si moltiplicheranno ogni giorno. Naturalmente, ad un certo punto la colonia di parassiti raggiungerà il limite, ma conterà già diverse migliaia.
Altre specie di parassiti, come tenia, non si riproducono in modo così grande, ma possono vivere nel corpo umano per molti anni.

Come capire se si ha i parassiti?

— Ha detto che è difficile capire se si ha i parassiti, ma ci sono i segni comuni, vero?
— Certo, i segni che il corpo soffre dei parassiti sono tanti. I dolori all'ombelico indicano che sei infetto e dicono anche dei problemi digestivi. Questi sono i segni più o meno evidenti.
Per quanto riguarda i segni meno evidenti, è più difficile individuarli. Ad esempio, se una persona si sente costantemente stanca, sonnolenta e persino depressa. Questo potrebbe indicare la presenza dei parassiti.
Le reazioni allergiche sulla pelle anche indicano la presenza degli elminti nel corpo. È difficile che sia la debolezza che le allergie cutanee vengano spesso scambiate per disturbi completamente diversi che non sono associati ai parassiti.
E solo quando un medico o una persona scopre per caso che questi problemi si verificano anche a causa di elminti e inizia a depurare il corpo, il problema scompare. La domanda è: quanto tempo sarà perso prima che la vera causa – gli elminti, venga rivelata.

Chi si trova a rischio di infezione da parassiti?

— Ci sono le persone che sono più inclini all'infezione?
— Come ho già detto prima, è molto facile contrarre i parassiti. Ma se volete sapere delle persone che sono più inclini alle infezioni, vi risponderò.
Queste sono le persone con scarse difese immunitarie e malattie croniche. Il loro corpo non è in grado di combattere i parassiti, gli elminti che entrano nel corpo indebolito si moltiplicano più velocemente del solito.
Anche le persone che hanno gli animali domestici, in particolare i cani. Durante la passeggiata il cane porta migliaia di uova di parassiti sulle sue zampe. Oltre il 90% dei proprietari non lava le zampe del loro animale domestico. Quindi, tra poco le uova dei parassiti saranno ovunque, dove cammina il cane: cucina, bagno, tappeti, piastrelle, anche i vestiti dei proprietari. Per non parlare di divani e sedie su cui gli animali domestici amano riposare.

Quanto sono pericolosi i parassiti?

— Così siamo arrivati al punto della nostra intervista. I parassiti sono molto pericolosi per la salute, ma questo pericolo è per qualche motivo sottovalutato. Credo che la ragione sia la scarsa consapevolezza della gente che gli elminti possono fare un duro colpo alla salute umana.
I vermi rovinano il sistema immunitario umano. E cosa può fare un corpo indebolito? Niente. Quindi, si manifestano le malattie croniche, di cui una persona non può liberarsi per anni. Raffreddori costanti, incapacità di resistere ai virus durante le epidemie.
I prodotti dell'attività vitale dei parassiti, i loro veleni si accumulano e avvelenano gradualmente il corpo. Gli elminti causano una mancanza di nutrienti e vitamine nel corpo, danneggiano i tessuti degli organi, entrano nei polmoni, provocando le gravi complicazioni e malattie. Ci sono gli studi che confermano che i vermi possono essere la fonte della comparsa di tumori maligni nell'uomo.
Penso che queste ragioni siano sufficienti per capire la necessità di prevenzione e purificazione del corpo.

Come depurare il corpo e proteggersi dalla reinfezione?

— Ci racconti come proteggersi dagli elminti ed eliminarli.
In primo luogo, ho sempre sottolineato la necessità di rispettare le regole di igiene personale. Forse sarete sorpresi, ma secondo gli studi, le persone ignorano anche una cosa così semplice e comprensibile come lavarsi le mani dopo aver visitato il bagno. Abbiamo condotto uno studio sui nostri studenti. Abbiamo monitorato per un mese la percentuale di giovani che si lavano le mani dopo il bagno. Si è scoperto che lo fa solo il 37%.
Potete dire che è solo tra gli studenti, ma abbiamo anche fatto uno studio tra gli uomini d'affari e le persone benestanti già anziani. Qui i risultati sono stati ancora peggiori — solo il 19% lava le mani.
Le mani sporche sono un ottimo modo per contrarre i vermi e anche contagiare tutti i vostri famigliari.
Consiglio inoltre di non mangiare cibo di strada, non bere acqua cruda, pulire accuratamente vestiti e scarpe, sverminare gli animali domestici, il più spesso possibile fare pulizie umide a casa. E, naturalmente, disinfettare regolarmente il telefono cellulare.
Per quanto riguarda i farmaci, qui tutto è difficile. La maggior parte dei farmaci che abbiamo sul mercato non è mirata ad aiutare la gente a sbarazzarsi dei parassiti, ma al fatto che una persona li acquisti il più spesso possibile.
Sì, alcuni prodotti funzionano, ma non aiutano in modo efficace come dovrebbero. Non uccidono tutti i parassiti e sopratutto le loro larve. Pertanto, i vermi restanti continuano a riprodursi e in un paio di giorni ce ne saranno migliaia.
Molti farmaci distruggono i vermi, ma allo stesso tempo uccidono l'intera microflora intestinale e hanno i gravi effetti collaterali.
Posso consigliare solo un rimedio che è apparso sul mercato di recente, ma ha già mostrato una buona efficacia. Il rimedio si chiama Wortex. Sono le capsule speciali.
Nella composizione del rimedio sono chiodi di garofano (Syzygium aromaticum), partenio (Feverfew), assenzio maggiore (Wormwood). Questi componenti sono noti per le loro proprietà antielmintiche, ma solo di recente è diventato possibile raggiungere il loro vero potenziale e combinarli in un'unica formula.

Uccide e rimuove i parassiti

Se parliamo del principale vantaggio di Wortex, allora questa è la distruzione totale di tutti i parassiti e la protezione del corpo dalla reinfezione. Non avrete bisogno di comprare altri farmaci.
Wortex fa un ottimo lavoro da solo e risolve tre compiti importanti: la distruzione dei parassiti, la pulizia del corpo e il suo ulteriore recupero. Vorrei sottolineare anche la completa assenza di effetti collaterali che sono i compagni indispensabili dei vecchi farmaci antielmintici.

Neutralizza i veleni dei parassiti

Uccidere gli elminti e farli uscire è solo la metà dell'opera. Il rimedio neutralizza anche i veleni, i prodotti vitali e le tossine che hanno avvelenato il corpo per molto tempo. Questo aiuta a sentirsi meglio già dai primi giorni di assunzione. C'è più energia, l'umore migliora, la persona sente di nuovo la gioia della vita, poiché nulla la opprime, nulla ruba la sua energia, le vitamine e le sostanze utili che riceve con il cibo.

Migliora e rafforza il sistema immunitario

Nei primi giorni dopo la pulizia dai parassiti, il corpo è molto debole, tutto a causa delle difese immunitarie basse. Contrarre i parassiti in questo momento è molto facile. I creatori di Wortex hanno preso provvedimenti per risolvere anche questo problema. Uno degli effetti del rimedio è il rapido recupero e il rafforzamento delle difese immunitarie.

Se parliamo delle sensazioni di una persona, lo posso descrivere in questo modo:

Normalizzazione della digestione
La persona si sbarazza del dolore e del disagio nell'addome e nell'intestino. Il suo tratto gastrointestinale funziona come un orologio svizzero.
Aumento di energia
Dopo aver eliminato i parassiti, l'uomo può fare quello che gli piace, passare il tempo con degli amici, fare sport, ecc. La concentrazione e la memoria vengono migliorate. È più facile lavorare.
— Professore, dove si può comprare questo rimedio?
— Al momento Wortex, per quanto ne so, si vende solo sul sito ufficiale del produttore. Sfortunatamente, i concorrenti, e intendo le grandi case farmaceutiche, stanno facendo di tutto per evitare che questo prodotto si venda nelle farmacie.
Vendendo il rimedio direttamente, il produttore è riuscito a evitare le enormi spese collaterali. Ciò ha contribuito al fatto che il rimedio viene spesso venduto con grandi sconti.
Ieri un mio collega ha ordinato Wortex con uno sconto del 50%.
— Professor Robertini, Lei vuole aggiungere qualcosa prima della fine dell'intervista?
— Certo. I parassiti sono pericolosi e possono rovinare la vostra vita. Curate della propria igiene personale e usate i rimedi veri ed efficaci contro elminti come Wortex.
Attenzione! Oggi e fino a 11.06.2020 (incluso) il rimedio Wortex si vende con uno sconto del 50%. Per ricevere il prodotto al prezzo sconto, vai al sito ufficiale e lascia una richiesta.
Wortex

Vai al sito ufficiale

Commenti:

img
Carlo 11.06.2020
Non sapevo nemmeno che i parassiti potessero creare i problemi del genere. Ordinerò 100%. Spero che ci sia ancora uno sconto.
img
Loredana11.06.2020
Ho già preso queste capsule e confermo ogni parola di questo professore, poiché la mia salute è diventata molto forte e le malattie croniche sono sparite.
img
Alessia 11.06.2020
Ho comprato Wortex perché c'era uno sconto. Non me ne pento. Sento che il corpo si sta depurando.
img
Daniele10.06.2020
Dichiaro la guerra agli ospiti indesiderati!
img
Sara10.06.2020
Ho comprato per la prevenzione, perché il mio ultimo rimedio antielmintico ha avuto un sacco di effetti collaterali. Con Wortex va tutto bene.
img
Roberta10.06.2020
Composizione interessante, vorrei provarlo.
img
Giovanna 10.06.2020
Ottima intervista, tutto è chiaro, a volte scrivono solo le sciocchezze e non voglio nemmeno iniziare a leggere. E qui va tutto bene.
img
Elisa10.06.2020
Ho fatto la prevenzione con questo Wortex e ho fatto prenderlo anche a mio marito. Posso dire che aiuta davvero. Soprattutto perché abbiamo un cane e abbiamo davvero bisogno di badare alla nostra salute. I vermi sono pericolosi.
img
Francesca10.06.2020
Mi ha aiutato a eliminare i parassiti dopo un viaggio.
img
Paola 10.06.2020
Consiglio vivamente. Ottimo effetto.
img
Umberto10.06.2020
Dovrebbe essere sempre nell'armadietto di medicinali, i parassiti sono ovunque.
img
Alessandro 10.06.2020
A differenza di altri farmaci, le capsule di Wortex sono facili da prendere, molto conveniente.
img
Bianca09.06.2020
Sono riuscita a ordinarlo con lo sconto! Fantastico!
img
Filiberto 09.06.2020
Grazie per l'articolo interessante, non sapevo nemmeno che i vermi fossero così dannosi
img
Valentino 09.06.2020
Proverò questo rimedio per la pulizia, le ricette della nonna quasi non funzionano e altri farmaci sono pericolosi.